Il Benessere, dalla testa ai…piedi!

Sui piedi sono proiettati tutti gli organi e i visceri del nostro corpo, lo sapevate? Ogni punto del piede riflette una zona del corpo e massaggiando sull’area corretta è possibile agire sull’organo o apparato corrispondente.

Sui piedi sono proiettati tutti gli organi e i visceri del nostro corpo, lo sapevate?
Ogni punto del piede riflette una zona del corpo e massaggiando sull’area corretta è possibile agire sull’organo o apparato corrispondente. Questa tecnica stimola il benessere psicofisico del nostro organismo, è utile in caso di congestione e tensione, aiuta a curare il mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress:ripristina l’equilibrio del tuo corpo, e il benessere della tua anima.

Rigenerarsi, tra fuoco e energia!

Tra fuoco e energia, per un trattamento che contribuisce ad eliminare i ristagni di tossine e ridonare energia vitale all’organismo.

Le coppette vengono applicate sulle cosiddette zone riflesse del corpo: quelle aree della schiena, del piede o del viso che ospitano specifici punti che si collegano energicamente a determinati organi interni.
In questo modo, è possibile agire sull’organo interno e sull’apparato che riporta uno stato di disordine generale.

“Costellazioni Familiari”, nel nostro centro si può!

L’approccio terapeutico progettato per aiutare a rivelare le dinamiche nascoste in una famiglia o in un rapporto, al fine di affrontare eventuali fattori di stress che influiscono in queste relazioni e poi guarirle.

La cosa importante è aprirsi alle informazioni che arrivano, accogliere con fiducia anche le rivelazioni più sconcertanti: talvolta capita che la costellazione riveli addirittura delle informazioni sconosciute al cliente, ma puntualmente confermate da successive indagini. In ogni caso, qualunque cosa emerga dalla costellazione, il nostro livello di coscienza è in grado di elaborarlo e di assimilarlo, aumentando la nostra consapevolezza e permettendo così al nostro campo morfogenetico di riassestarsi più in profondità.

Pressoterapia

PROMO PRESSOTERAPIA + BENDAGGI
Scopri tutti i benefici di farsi avvolgere da sostanze funzionali drenanti, idratanti, determinanti e rimodellanti.
Pacchetto 10 sedute €250.

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Trova diversi impieghi:
nel combattere gli inestetismi della cellulite;
nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema;
nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe);
nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo;
nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica).
La pressoterapia prevede l’applicazione di una pressione a livello della zona da trattare. Ad esercitare tale pressione sono delle specie di cuscini, che emettono getti d’aria e con i quali il terapeuta copre il paziente.

La pressoterapia non richiede una preparazione particolare – salvo il digiuno – ma è controindicata in diverse situazioni (gravidanza, diabete con microangiopatia, trombosi venosa profonda, cirrosi epatica ecc).
Cos’è la pressoterapia?
La pressoterapia è un trattamento medico, ma soprattutto estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo.
Molte guide dedicate descrivono la pressoterapia come una tecnica di drenaggio linfatico (o linfodrenaggio).
Le tecniche di drenaggio linfatico hanno lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi, evitando così il ristagno in alcune zone del corpo (in genere le estremità).

Quando si esegue
La pressoterapia è un rimedio indicato per:
Combattere gli inestetismi della cellulite.
Ridurre la ritenzione idrica, indotta da una condizione di linfedema agli arti inferiori. Il linfedema è il ristagno di linfa in una o più sedi del corpo umano.
Causa di dolore e gonfiore, il linfedema può essere congenito oppure acquisito nel corso della vita. Tra le cause di linfedema acquisito, rientrano le operazione chirurgiche (linfedema post-chirurgico).
La pressoterapia è di conforto per chi soffre di linfedema, perché è in grado di alleviarne la sintomatologia dolorosa e i gonfiori.
Ridefinire la fisionomia di alcuni parti del corpo, in particolare le gambe.
Incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo.
Favorire lo snellimento di alcune parti del corpo, in genere le gambe. In questi frangenti, è fondamentale abbinare l’azione della pressoterapia con un adeguata attività fisica e una dieta adeguata.
Ridurre gli edemi traumatici.


UTILIZZO IN AMBITO ESTETICO
In ambito estetico, la pressoterapia ha assunto un ruolo di spicco circa 15-20 anni fa, quindi alquanto di recente.
Come funziona?
Funzionalmente parlando, la pressoterapia consiste nell’applicare una pressione esterna sulla zona da trattare, attraverso uno strumento progettato appositamente per tale scopo.
Il termine “pressoterapia” nasce proprio dall’applicazione di questa pressione.
POSSIBILI AREE ANATOMICHE DI TRATTAMENTO
In genere, le aree anatomiche oggetto della maggior parte dei trattamenti di pressoterapia sono gli arti inferiori e gli arti superiori.
Tuttavia, esiste la possibilità di agire anche a livello addominale, sulla schiena e sul basso ventre.

Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/pressoterapia.html

Designed by QDigital, visual website design. Amalfi Coast.

magnifiercrosschevron-down